Novembre

Lo storico incontro per un gemellaggio fra due Comunità.

 

La visita della comunità religiosa e civile di Locorotnodo (BA) al Santuario Maria Ss.ma ad Rupes. Erano presenti le autorità religiose don Stefano Parroco di Locorontondo, p. Stanislao Rettore del Santuario, don Emmanuele e le autorità civili: il sindaco di Locorotondo Antonio Bufano e di Castel Sant’Elia Vincenzo Girolami con l'amministrazione comunale e tanti fedeli convenuti dal paese originario di fra Andrea Giuseppe Rodio. Colui che ha dato un contributo così importante a questo santuario.Affidiamo questo gemellaggio all’intercessione della Vergine Maria ad Rupes alla Quale il servo di Dio Fra Andrea Giuseppe Rodio ha servito per ben 46 anni e ai nostri santi patroni, perché ci aiutino a crescere nell’amore reciproco e nel servizio ai fratelli.Grazie di cuore a questa splendida giornata di fraternità.

Ottobre

Settembre

 Solennità di San Michele Arcangelo

Anche quest'anno nel nostro Santuario abbiamo festeggiato la Solennità dei Santi Arcangeli e particolarmente del Patrono della nostra Congregazione: San Michele.

In questa occasione i seminaristi Emanuele Marino ed Emmanuel Laonglois hanno rinnovato di fronte a Dio e alla Chiesa i voti religiosi di povertà, castità ed obbedienza per un anno. 

 Solennità di Maria Ss.ma

"ad Rupes"

...la Processione per il paese

Alcune delle immagini più significative della solenne processione che si è tenuta la sera del 12 settembre, Solennità di Maria Santissima "ad Rupes", Patrone della Diocesi di Civita Castellana. La processione è partita dal Santuario e si è snodata tra le vie di Castel Sant'Elia, con la Sacra effige (l'originale) ed ha visto la partecipazione del nostro Vescovo Mons. Marco Salvi, dei sacerdoti, le confraternite, la banda musicale e di tutti coloro che portano nel cuore, l'affetto, amore e devozione per Maria Santissima. in un clima di preghiera il corteo ha poi raggiunto il Santuario dove il Vescovo ha benedetto tutti i presenti e l'effige hi Maria Santissima, trasportata dai facchini delle Confraternite, ha fatto il suo inchino alla popolazione, lasciando tutti profondamente colpiti nel cuore ed emozionati. 

Giugno

CORPUS DOMINI 2025

Maggio

31 MAGGIO 2025 - LA celebrazione eucaristica in chiusura del mese mariano


3 Maggio 2025 - 50° anniversario di ordinazione sacerdotale di padre Giorgio Kolodziej CSMA


Gennaio