Ottobre

Settembre

 Solennità di San Michele Arcangelo

Anche quest'anno nel nostro Santuario abbiamo festeggiato la Solennità dei Santi Arcangeli e particolarmente del Patrono della nostra Congregazione: San Michele.

In questa occasione i seminaristi Emanuele Marino ed Emmanuel Laonglois hanno rinnovato di fronte a Dio e alla Chiesa i voti religiosi di povertà, castità ed obbedienza per un anno. 

 Solennità di Maria Ss.ma

"ad Rupes"

...la Processione per il paese

Alcune delle immagini più significative della solenne processione che si è tenuta la sera del 12 settembre, Solennità di Maria Santissima "ad Rupes", Patrone della Diocesi di Civita Castellana. La processione è partita dal Santuario e si è snodata tra le vie di Castel Sant'Elia, con la Sacra effige (l'originale) ed ha visto la partecipazione del nostro Vescovo Mons. Marco Salvi, dei sacerdoti, le confraternite, la banda musicale e di tutti coloro che portano nel cuore, l'affetto, amore e devozione per Maria Santissima. in un clima di preghiera il corteo ha poi raggiunto il Santuario dove il Vescovo ha benedetto tutti i presenti e l'effige hi Maria Santissima, trasportata dai facchini delle Confraternite, ha fatto il suo inchino alla popolazione, lasciando tutti profondamente colpiti nel cuore ed emozionati. 

Giugno

CORPUS DOMINI 2025

Maggio

31 MAGGIO 2025 - LA celebrazione eucaristica in chiusura del mese mariano


3 Maggio 2025 - 50° anniversario di ordinazione sacerdotale di padre Giorgio Kolodziej CSMA


Misericordia fino al martirio…

 

La storia che voglio presentare in questo articolo riguarda una famiglia, conosciuta anche come “i samaritani di Markowa”, mossa dall’esempio del buon samaritano, che ha fatto proprie le virtù dell’amore, della misericordia e della compassione.

La storia di Jozef Ulma e Wiktoria Niemczak, coniugi laici con sette figli vissuti nella Seconda guerra mondiale che, pur consapevoli del rischio e nonostante le ristrettezze economiche, nascosero in casa una famiglia di religione ebraica per un anno e mezzo. Scoperti, furono tutti trucidati, compreso il bimbo nato al momento del martirio della mamma Wiktoria (24/03/1944)......

 

Gennaio


Sei un giovane ?

Desideri imparare ad orientare

la tua vita insieme al Signore?

Senti che Dio ti chiama al sacerdozio?

 

Noi, Padri Michaeliti, vogliamo aiutarti a dare risposta a queste domande

proponendoti un cammino di discernimento vocazionale:

nei prossimi mesi, infatti, organizzeremo una serie di incontri dedicati ai giovani

che vogliono riflettere sulla chiamata alla vita religiosa o presbiterale

e che vogliono conoscere il carisma della nostra Congregazione.

 

 

Se sei interessato, non esitare a contattarci o a scriverci.

Ti aspettiamo!

mail: info@mariaadrupes.com

tel.: Padre Raffaele 3335858176 – Padre Stanislao 3486971863